QUESTA

19 febbraio 2014

Conservo queste foto da tempo, le conservo per un’occasione speciale 
QUESTA

e non riesco a pensare ad altro se non alla gratitudine
per voi, per il vostro affetto, 
per il supporto arrivato da ogni luogo (così tanto che penso spesso a come ricambiare), 
per vostri commenti sul libro così intensi così speciali (mannaggia se mi avete commossa!)
Gratitudine
per la mia famiglia che fa finta di niente per farmi stare tranquilla

per mia figlia che quando le chiedono se è contenta risponde che lei lo sapeva prima di tutti 

per chi ha creduto in me e che spero di non aver deluso

Domani è il giorno della presentazione ufficiale 
saremo da

via dei Serragli 234/r Firenze
dalle 18:30

ho una grande emozione (per non dire paura) ma mi fido di quel che cantava mia nonna
a gioia verace non serve bocca loquace 

80 commenti:

  1. complimenti Irene! Il libro fa sognare e meriti tutto l'affetto che ti viene dato!

    RispondiElimina
  2. Fantastica tu, e la tua meravigliosa Famiglia.

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo per domani!!!!
    Ma non temere, andrà tutto alla grande!!!!
    tantissime congratulazioni ancora! tu e la tua famiglia siete la dimostrazione che quando si è semplici, sinceri ed umili si può arrivare lontano e realizzare i propri sogni.
    ♥♥♥♥
    Erica

    RispondiElimina
  4. ...mannaggia, adesso siamo in due ad esser emozionate.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Si vede che sono speciali queste foto… Hai semplicemente raccolto il frutto di una semina fatta col cuore… Ci sei di grande esempio.
    Con stima
    Flora

    RispondiElimina
  6. Chi fa con passione e amore ciò che fa, la vita lo ricambia. Hai sgusciato uno ad uno i noci, hai voluto che uscisse il dolce più buono per accontentare a chi domani ti guarderà negli occhi e si commuoverà insieme a te.
    Sei buona e dolce Irene e tante altre cose :)))
    Un abbraccio,
    Elona

    RispondiElimina
  7. Non avere paura…….
    saremo lì tutti insieme a te……e …sarà bellissimooooo!!!!!
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ti conosco virtualmente solo da poco ma mi piace tanto il tuo modo di fare e quello che fai. Complimenti per le foto,sono bellissime e buona serata domani a Firenze.Sabine

    RispondiElimina
  9. Cara Irene, dobbiamo ringraziarti perché ogni giorni con le tue foto, le tue parole ci fai star bene. Grazie al tuo sorriso e la tua voce squillante, al modo in cui vivi la vita... anche te ci fai commuovere spesso.
    Domani l’emozione sarà tanta e saremo in molti a viverla insieme a te.
    Ti abbraccio
    Claudia.

    RispondiElimina
  10. Non sono ancora riuscita ad andare in libreria. Mi sto gustando il momento. Vorrei che fosse nella libreria che dico io in un momento di calma e tranquillità. Non sarebbe lo stesso farlo arrivare per posta.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per domani. Anna

    RispondiElimina
  11. ...e mi sa che anche lei con un sorriso pieno di soddisfazione...sarà lì con te....!!!un abbraccio pieno di affetto a te cara Irene!!!
    ire

    RispondiElimina
  12. Carissima Irene, il tuo libro è speciale ! Quando lo sfoglio ne sono rapita! È molto più che un libro di ricette, è poesia! Grazie
    Con affetto e stima Lina

    RispondiElimina
  13. te l’ho già scritto via mail… Non riesco a staccarmi dalle tue pagine sono poetiche,eleganti, sognanti eppure così quotidiane così semplici.
    Sei una donna speciale
    Grazia

    RispondiElimina
  14. Ciao è la prima volta che ti scrivo e volevo congratularmi con te per "quello che piace a irene"! Hai creato qualcosa di veramente speciale! Ma tu sei una persona unica! Ti seguo da molto tempo e sei diventata per me una dolce parentesi ! Ogni giorno bramo all'idea di poter trovare qualcosa di nuovo sul blog.
    In questa vita caotica tu sei un miraggio di tranquillità ed averti in un libro è come poter vivere questo miraggio!
    Buona fortuna per domani! Comunque vada sarà un successo!

    RispondiElimina
  15. Ti meriti tutto questo perché dalle tue foto e dalle tue parole ci hai sempre dimostrato quanto tu sia speciale!
    con affetto
    Samantha

    RispondiElimina
  16. Sai già tutto quello che penso... :-) Lascio solo un sorriso, quello che mi hai regalato tu.

    RispondiElimina
  17. talento italiano
    grazie

    RispondiElimina
  18. Non posso non farti i complimenti anche qui. Sei di grandissima ispirazione :) Complimentissimi ancora! Questa domenica mi cimenterò con una delle tue ricette e questa primavera spero proprio di poter soggiornare qualche giorno nel tuo piccolo paradiso :) Ciao Irene! In bocca al lupo per la presentazione di domani :)

    RispondiElimina
  19. Amore tu ... Un po' di bellezza

    RispondiElimina
  20. Sarà come chiacchierare tra amiche: saremo tutte lì a sorridere e ad emozionarci in con te!
    Un abbraccio Irene cara, a domani!!! ^_^

    RispondiElimina
  21. Quanta verità nelle parole della nonna....vedrai che una volta rotto il ghiaccio tutto verrà naturale. Un grosso in bocca al lupo!
    Elena

    RispondiElimina
  22. Tanta bellezza nelle immagini, nelle parole...bellezza di quella autentica <3
    Grazie!

    Mariù

    RispondiElimina
  23. In bocca al lupo..ti auguro di goderti questo momento come il caldo e affettuoso calore di un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  24. In bocca al lupo..ti auguro di goderti questo momento come il caldo e affettuoso calore di un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  25. Vai Irene tranquilla!! le Nonne hanno sempre ragione! Bacioni

    RispondiElimina
  26. ....non ci sarò alla presentazione ufficiale , e se verrai a milano , non ci sarò nemmeno a Milano perché io la dedica sul mio libro , già qui nella casina mia , la desidero al Valdirose . e domani ci penso io a tutti sti lupi.......tu pensa a fare un bel Yuppiiii e viaaaa !!! a&P

    RispondiElimina
  27. Immagini meravigliose, leggere ed emozionanti...e l'augurio di godere di una bellissima serata! Vorrei essere solo un po' più vicina x poter partecipare alla tua gioia e alla tua emozione! Un bacio, ale

    RispondiElimina
  28. Hanno già detto tutto...che altro dirti!

    RispondiElimina
  29. Tutte unite domani in un unico grande abbraccio!
    Lelia

    RispondiElimina
  30. Grazie a te.....e domani...sara' come sempre..Baci grandi
    Monica

    RispondiElimina
  31. Irene ... sii te stessa e andrà una meraviglia.. Bacioni Maira

    RispondiElimina
  32. Foto meravigliose, come il tuo libro, come ogni cosa che ti circonda e che sei. Ti sono grata per condividere tanto con noi.

    RispondiElimina
  33. Ad una persona speciale, tutto il mio affetto e tutta la mia gratitudine!!!!
    In bocca al lupo ed incrocio le dita per te!!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  34. Fai la punta alla matita cara Irene, perchè mi sa che domani dovrai fare parecchie dediche con autografo!!! A domani! :)

    RispondiElimina
  35. Grazie di cuore Irene per averci rese partecipi di questa tua meravigliosa esperienza. un grande in bocca al lupo per domani. Un grosso bacione da Lidi.... Ciao

    RispondiElimina
  36. Non vedo l'ora che arrivi il corriere con il tuo libro, sono curiosissima! Un grande in bocca al lupo con affetto per domani, mi piacerebbe tanto esserci! :-)

    RispondiElimina
  37. Tu sei tu, unica e meravigliosa...
    Ci vediamo domani :)

    RispondiElimina
  38. Irene, so che sai ma sono io che ringrazio te!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ho chiesto ad Eugenia che sarà li da te oggi, se prenderà un libro per me. In questa bella giornata ti auguro tanta felicità.
    Marina

    RispondiElimina
  40. P.S. Queste foto sono ECCELLENTI! luminosità, delicatezza, colore, trasparenza, magia. Perfette rappresentanti per questo giorno speciale!

    RispondiElimina
  41. Sei speciale e meriti tutto questo!!
    foto bellissime!
    Un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  42. in attesa del tuo libro in arrivo nella mia libreria ti mando un grosso abbraccio. Monica

    RispondiElimina
  43. vedrai che sarà bellissimo! complimenti ancora cara!

    RispondiElimina
  44. Hi Dear,
    your blog is so breathtaking beautiful.
    All the best
    Elisabeth

    RispondiElimina
  45. Orgoglioso di te, come sempre. Come lo sarò stasera. Complimenti "sposina"
    http://www.kappaviola.blogspot.it/2014/02/ad-occhi-chiusi.html

    RispondiElimina
  46. Ti ho raccontato il trambusto che ho creato ma alla fine l'ho spuntata, hai visto? Sono andata direttamente dall'editore e sono tornata a casa felice con il libro tra le mani, d'ora in avanti sarà la terapia per i momenti un po' così così, il contatto con le tue parole, l'armonia, il bello, la luce, il garbo su di me fanno miracoli, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  47. Andrà tutto alla grande: è il tuo essere che rapisce l'attenzione di chi ti guarda o ti ascolta, è la tua genuinità che conquista i cuori, è il tuo sorriso che dona gioia e grazie come al solito sono io che lo dico a te per tutto questo, perchè mi fai credere nella positività e nel bello che c'è. Peccato non esserci ma ti penserò.

    RispondiElimina
  48. "adesso ne fai arrivare una decina di copie che le regalo tutte a Natale".. parole di babbo Meazza! Incredible! Non la smette più di guardarlo...e io di guardare lui!
    Fra

    RispondiElimina
  49. Complimenti Irene, ho ordinato una copia del libro (nella mia libreria era andato a ruba!) :-)
    Federica

    RispondiElimina
  50. Grazie a te Irene, sei fonte di ispirazione e di idee, ti seguo sempre e mi piace ciò che fai e scrivi. Mi complimento con te e ti faccio un in bocca al lupo! Per stasera. vorrei tanto esserci respirare anche solo per qualche momento la tua stessa aria. Gratitudine a te!

    RispondiElimina
  51. Stamattina, mentre mi gustavo il mio caffè con i tuoi biscotti digistive, il mio cuore ti mandava un grosso in bocca al lupo per oggi e ti ringraziva ancora.
    Gabriella

    RispondiElimina
  52. Come sarebbe bella una diretta streming...

    RispondiElimina
  53. Complimenti e in bocca al lupo!
    Queste foto e le tue parole sono meravigliose :)

    RispondiElimina
  54. Grazie a te carissima Irene! Peccato non esserci oggi, ti penserò sfogliando il tuo libro...ne assaporo un pezzetto ogni giorno, e' delizioso! Un abbraccio Silvi

    RispondiElimina
  55. Il tuo blog è spettacolare, una carezza per l'anima! Comprerò sicuramente il tuo libro. Dalle poche immagini che ho visto mi ha fatto innamorare! :))

    RispondiElimina
  56. Sei perfetta così come sei e domani sarà un gran giorno, non vedo l'ora di sfogliare il tuo libro
    un abbraccio
    sabina

    RispondiElimina
  57. Io non ti conosco di persona ( spero di farlo presto con un soggiorno da voi ;) ) ma ti ammiro su instagram, facebook, blog e posso dire che mi sembri una persona fantastica dall'amore, dalla dolcezza e della sensazione di benessere che provo guardando ogni tua foto, leggendo le tue parole. Non si può non apprezzare una persona che trasmette così tanto. Meriti tutto questo e anche di più Irene :) Non vedo l'ora che arrivi martedì per sfogliare le pagine del tuo libro che mi farò autografare presto ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  58. Emozionata e con il cuore gonfio d'orgoglio.. ti abbraccio fortissimo.
    Lau

    RispondiElimina
  59. Hai una grande energia in te, e la passi anche a noi. Vai.....

    RispondiElimina
  60. Grazie a te per tutta l'ispirazione che mi dai ogni volta che passo di qui...
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  61. Il tuo libro è un balsamo per il cuore, non smetterei mai di sfogliarlo! complimenti
    Continua cosi Irene
    Baci P.

    RispondiElimina
  62. ti ho pensata tanto ieri.so che tutto è andato bene. un abbraccio grande grande grande grande come te.

    RispondiElimina
  63. Non ti conosco di persona,ti ho incontrato qui e sono felice per questo,cercherò il tuo libro,per continuare questa bella magia che regali.

    RispondiElimina
  64. Non vedo l'ora di avere tra le mani e sfogliare il tuo libro.... Sei una persona meravigliosa (tutta la tua famiglia e' meravigliosa)...grazie per tutte le emozioni che mi dai...Gilda

    RispondiElimina
  65. sei stata grande...anzi continui ad essere grande... benedetto il giorno che ti ho incontrato!!!!

    RispondiElimina
  66. Arrivo per ultima, forse... passo velocemente e vorrei trasformare i tanti "mi piace" che ti ho lasciato lungo tutto questo periodo in un abbraccio, uno di quelli che si danno quando si è fieri di una persona. Io, che non ti conosco di persona, sono fiera di te e mi sono emozionata al pensiero di quanta emozione potessi aver provato tu.
    Brava Irene... brava e grazie.
    Lisa

    RispondiElimina
  67. Pochi giorni fa ho acquistato il tuo libro e devo ammetterlo: è stato come avere tra le mani il libro di un'amica, sono tornata a casa con il sorriso, come una bambina...e da allora continuo a sfogliarlo e ogni volta noto dei dettagli che non avevo visto prima. Complimenti, è un libro magico.
    Di solito passo di qui ma non lascio commenti, stavolta era proprio doveroso!
    Un saluto, Federica

    RispondiElimina
  68. ...se è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda...
    mi piacerebbe fare un viaggio virtuale dentro di te per scoprire che le tue arterie sono sentieri in mezzo a campi di fiori dai toni delicati... ed il tuo respiro vento di primavera che li fa fiorire in ogni dove...
    Cara Irene, sei sempre un esempio delicato di eleganza, rispetto, cortesia ed amore per la vita.
    Complimenti di cuore. Ti meriti questo e molto altro ancora...
    Un grande abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  69. Cara Irene
    un commento in più, che non dice nulla di più di quello che è stato già detto, ma che mi sento di dire perchè ... perchè di si una ragione non c'è.
    Ho visto il tuo libro in libreria quel giorno ero troppo di corsa mi sono detta lo prendo domani ho tutto il tempo, invece il giorno dopo non c'era più e così ho cominciato a cercarlo... non lo trovo... si è vero potrei ordinarlo su internet ma non lo voglio fare voglio aspettare di acquistarlo e prenderlo in mano... aspetterò dunque.. come si aspetta qualcosa di prezioso ... ma prima o poi arriverà.
    Un caloroso saluto :-)
    Verdiana

    RispondiElimina
  70. Cara Irene,
    visito il tuo blog da anni. Ho comprato il tuo libro,"quello che piace a Irene" piace anche a me!!!
    Grazie per questo dono!
    anita

    RispondiElimina
  71. Beautifully soulful

    Grace and inspiration.
    Xx
    Dore

    RispondiElimina